top of page

Verande

La serie verande a libro con ante sospese è costituita da una guida superiore molto robusta e relativi carrelli a quattro ruote che provvedono a supportare le ante ed al loro scorrimento.

La guida inferiore può essere incassata al pavimento oppure esterna.

Le guarnizioni sia statiche che dinamiche, sono realizzate in EPDM (elastomero etilene-propilene).

Il carrello cerniera superiore è costituito dada un corpo in alluminio estruso lavorato e da quattro ruote in poliammide con cuscinetto a sfere incorporato.

Per quanto concerne il bloccaggio delle ante, è stato previsto il montaggio di una macchinetta bidirezionale incassata che, azionata da una martellina, movimenta le due aste ed i relativi puntali di chiusura.

La martellina utilizzata è ribassata per non interferire con i telai delle ante, una volta che la veranda è aperta e impacchettata.

La marcatura CE del prodotto è in conformità con i requisiti esposti dalla norma di riferimento UNI EN  14351-1

​

Serramenti taglio termico

I serramenti in alluminio con taglio termico sono così definiti perché l'interruzione del ponte termico è ottenuta tramite l'inserimento di speciali barrette in poliammide rinforzato di diverse sezioni, aggraffate meccanicamente agli estrusi di alluminio previa zigrinatura.

Le barrette possono essere da 39mm oppure da 28.5mm in base alla serie usata.

La trasmittanza media dei telai Uf ricavata in conformità alle norme EN12567-1 ed EN ISO 1077-2.

Le guarnizioni ,sia statiche che dinamiche sono realizzate in EPDM (elastomero etilene-propilene).

La guarnizione centrale (giunto aperto) è disposta in posizione arretrata in modo da costituire un' abbondante camera di equalizzazione delle pressioni.

Le squadrette per l'unione angolare dei profili sono realizzate in lega primaria di alluminio.

Le cerniere, tutte realizzate anch'esse in alluminio estruso, sono dotate di boccole in materiale sintetico antifrizione con perni e viteria in acciaio inox.

La vetrazione applicabile va dai 22 ai 50mm con il bloccaggio dei vetri tramite fermavetri in alluminio e guarnizioni esterne in EPDM.

bottom of page